sceneggiatore e film maker

© miles furnell 2015

biografia

Sono nato a Nottingham in Inghilterra nel 1965 e sono laureato in Media Production Management alla University di Hertfordshire nel 1994.

Nel 1996, sono andato a lavorare da The Edge Picture Company, una delle agenzie di produzione più quotate nel mondo e dopo solo 4 anni sono diventato Senior Producer e sceneggiatore. Nel 2004 la Cheerful Scout mi hachiesto di diregire il loro reparto della Produzione, e, in poco tempo, l'agenzia ha cominciato a vincere appalti importanti e premi

internazionali.

Oggi, abito in Maremma, dove continuo a lavorare come sceneggiatore freelance e anche da film maker.

cambiando il mondo

I miei film hanno aiutato a motivare i dipendenti, simplificare le procedure, cambiare la cultura, migliorare il customer service, umanizzare il brand, aumentare le vendite, reclutare i migliori, raccogliere fondi, aprore le confereze, festeggiare il centenario, eliminare discriminazione, combattere la violenza, introdurre servizi nuovi, avvertire dei pericoli, lanciare la nuova strategia, promuovere il prodotto, redurre la frode, salvare vite e proteggere il pianeta.

con una folosofia semplice

Credo che se riesci ad intrattenere le persone, hai più possibilità che il mesaggio venga percepito in modo chiaro e forte. Credo che il mio successo in questo settore sia dovuto all'abilità che ho di raccontare delle storie con cui il pubblico riesce a relazionasi, con personaggi memorabili e dei dialoghi credibili.

Per me, il segreto non è in come si comunica il messaggio ma in come si comunica un racconto.